CittadinanzAttiva in piazza Carducci a Varese per la campagna di prevenzione sulle malattie stagionali
Un gazebo informativo il 7 dicembre dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio dove i volontari saranno a disposizione per rispondere alle domande, distribuire materiali informativi

CittadinanzAttiva Lombardia APS, associazione del Terzo Settore impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, in collaborazione con Regione Lombardia e altri partner, lancia una nuova campagna di informazione e prevenzione sanitaria. L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui rischi legati alle patologie stagionali, che in questo periodo colpiscono in particolare bambini e anziani, categorie più vulnerabili.
La campagna mira non solo a fornire informazioni utili, ma anche a promuovere pratiche quotidiane di prevenzione per proteggere la salute di tutti.
Appuntamento il 7 Dicembre a Varese
CittadinanzAttiva sarà presente con un gazebo informativo il 7 dicembre, in Piazza Carducci a Varese, dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio. I volontari saranno a disposizione per rispondere alle domande, distribuire materiali informativi e offrire consigli pratici per affrontare le sfide di salute tipiche della stagione invernale.
Cosa troverai al gazebo:
- Informazioni sui sintomi e sulla prevenzione delle principali malattie stagionali.
- Consigli utili su alimentazione e stili di vita per rafforzare il sistema immunitario.
- Indicazioni sulle vaccinazioni consigliate, in particolare per i più piccoli e gli anziani.
- Un dialogo diretto con i volontari per chiarire dubbi o ricevere indicazioni sui servizi sanitari disponibili sul territorio.
L’iniziativa è aperta a tutti e rappresenta un’occasione preziosa per approfondire tematiche di grande importanza per il benessere della comunità, in un clima di ascolto e partecipazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.