La benedizione del vicario episcopale Franco Gallivanone ai detenuti del carcere di Varese
Con l’occasione ad ogni detenuto è stato consegnato un panettone, il “messaggio natalizio di benedizione per le genti delle carceri” dell’Arcivescovo Delpini ed una cartolina, che rappresenta la “Natività e l’Apertura del Giubileo della Speranza dall’interno del Carcere di Varese”
In occasione delle festività natalizie, nella mattinata di giovedì (12 dicembre) il vicario episcopale Franco Gallivanone ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese. Lo hanno accolto la direttrice Carla Santandrea, i funzionari Giuridico Pedagogici Serena Pirrello e Domenico Grieco, il comandante di Reparto Salvatore Castelli ed il cappellano Matteo Rivolta. Don Franco Gallivanone è entrato nella sezione detentiva dell’Istituto, ha salutato tutti i detenuti presenti parlando in diverse lingue, ha impartito la benedizione natalizia e successivamente ha incontrato uno ad uno i ristretti.
Con l’occasione ad ogni detenuto è stato consegnato un panettone, il “messaggio natalizio di benedizione per le genti delle carceri” dell’Arcivescovo Delpini ed una cartolina, che rappresenta la “Natività e l’Apertura del Giubileo della Speranza dall’interno del Carcere di Varese”, realizzata da un detenuto, doni preparati dai volontari dell’Associazione San Vittore Martire di Varese.
È stato inoltre regalato un sapone liquido donato dal Lions Club Varese Insubria, in rappresentanza del quale erano presenti il Presidente Gianni Cunati e Gianluca Franchi. Il Vicario Episcopale infine ha incontrato tutti gli operatori penitenziari in servizio nella struttura ringraziandoli per il loro impegno e per riuscire a donare un sorriso alle persone che hanno commesso degli errori. Lo stesso sorriso di speranza che ha visto ed apprezzato nell’opera “Allegoria della Libertà” realizzata da Ravo Mattoni in sala colloqui. Il Lions Club ha inoltre regalato a tutti gli operatori di Polizia Penitenziaria e del comparto Funzioni Centrali delle confezioni contenenti prodotti di cosmesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.