Lezione di canottaggio alla scuola primaria di Sant’Ambrogio a Varese

L’iniziativa, promossa dalla Società Canottieri Varese, ha coinvolto bambini e bambine delle classi quarta e quinta

Venerdì mattina, gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria Giovanni Canetta di Sant’Ambrogio hanno avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra.

L’iniziativa, promossa dalla Società Canottieri Varese, conclude il 2024 dedicato ai giovani studenti: «Quest’anno
abbiamo lanciato nuovi progetti per promuovere il canottaggio anche nelle scuole elementari, abbassando l’età di ingresso ai nostri corsi, che ora possono cominciare già a 8-9 anni».

Grande soddisfazione anche per la scuola, come sottolinea l’insegnante Antonella Scarfò: «Oggi la Canottieri ha fatto vogare i bambini, offrendo loro una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva».

Guidati dall’allenatore Guido Ferrario, i piccoli studenti si sono sfidati in una serie di gare divertendosi e imparando i primi rudimenti di questo sport. Ferrario ha commentato: «Il mondo dei bambini è favoloso, trasmette entusiasmo e genuinità. I piccoli si divertono tantissimo e fanno domande molto pertinenti».

Un progetto che unisce sport, educazione e divertimento, con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani al canottaggio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Foto

Lezione di canottaggio alla scuola primaria di Sant’Ambrogio a Varese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.