Milano rende omaggio a Renato Pozzetto: in 1500 al Teatro Lirico per vedere tre suoi film cult

Un evento speciale voluto dal teatro e subito sposata dal Presidente della Regione Fontana e dall'assessore alla Cultura Caruso

renato pozzetto il ragazzo di campagna

Il teatro Lirico di Milano era tutto esaurito per rendere omaggio a Renato Pozzetto. Millecinquecento persone hanno assistito gratuitamente alle proiezioni di tre film cult dell’attore lombardo. Sullo schermo dell’importante teatro milanese sono andati in scena ‘È arrivato mio fratello’, ‘Un povero ricco’ e ‘Il ragazzo di campagna’.

«L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Regione Lombardia – ha spiegato il governatore Attilio Fontana – ha voluto rendere omaggio al genio comico di Pozzetto, la cui inimitabile carica artistica ha regalato sorrisi ed emozioni a generazioni di italiani».

«Quando il direttore del Lirico Matteo Forte ci ha proposto questa iniziativa – ha sottolineato Francesca Caruso, assessore regionale alla Cultura – non ci abbiamo pensato due volte. Perché Pozzetto è un simbolo della Lombardia: i suoi film hanno fatto la storia del cinema e perché Renato ha sempre mantenuto un legame profondo con la nostra regione, che resta un suo punto di riferimento».

«Siamo orgogliosi – ha concluso Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico – di aver celebrato la straordinaria carriera di Renato Pozzetto. Giusto e doveroso esaltarne il talento e ringraziarlo per i momenti indimenticabili che ha saputo regalarci durante il suo percorso professionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.