Nuovi serramenti alla palestra delle scuole medie di Angera
Completati interventi di riqualificazione energetica e adeguamento normativo sulla palestra e sui serramenti delle scuole di Angera, con un investimento di 70mila euro per migliorare sicurezza, efficienza e comfort

Interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico sugli stabili scolastici e la palestra comunale di Angera.
Negli scorsi giorni è infatti terminata la sostituzione degli infissi della palestra della scuola medie che interessano gli spogliatoi, le porte di ingresso, la vetrata esterna oltre alla sostituzione di serramenti nel corridoio della scuola.
L’importo totale dell’intervento è pari 70mila euro. La sostituzione dei serramenti esterni rientra nel bando “PICCOLE OPERE” annualità 2023 (contributo legge 160/2019, ex PNRR Linea di intervento M2.C4.I 2.2).
L’intervento, che si è reso necessario per l’adeguamento alle normative in termini di sicurezza, migliorerà l’efficienza e il comfort ambientale della palestra del complesso scolastico e garantirà i livelli di resistenza al vento, permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e al rumore.
I serramenti della palestra sono stati spostati a filo muro esterno per recuperare maggior spazio all’interno della palestra. In precedenza infatti le vetrate risultavano arretrate, sottraendo un po’ di spazio interno. I nuovi serramenti sono stati realizzati in PVC con rinforzi perimetrali in acciaio, 5 camere, doppie guarnizioni. Si è mantenuto il colore originale blu per la parte esterna e bianco all’interno; è stato scelto un doppio vetro antinfortunistico e sono stati messi in opera i maniglioni antipanico. Ultimato anche il bagno per persone con disabilità nella scuola secondaria di primo grado, per sopperire a una mancanza che si trascinava da tantissimi anni.
«Il restyling del complesso scolastico continua – commenta Simona Piscia, assessore ai lavori pubblici -. È prevista la sistemazione della pavimentazione esterna di accesso alla palestra e della rampa per disabili. Le lavorazioni sono in corso di esecuzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.