Per la “Giornata del Volontariato” da Coop Lombardia 68mila euro a progetti e associazioni
Si conclude il progetto “Esprimi un desiderio”, promosso da Coop Lombardia per sostenere il territorio e dare spazio a iniziative che rispondono ai bisogni e alle necessità delle comunità locali

Il 5 dicembre 2024, in occasione della Giornata del Volontariato, si conclude il progetto “Esprimi un desiderio”, promosso da Coop Lombardia per sostenere il territorio e dare spazio a iniziative che rispondono ai bisogni e alle necessità delle comunità locali e dei loro territori.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 284 associazioni, che hanno presentato progetti dedicati a solidarietà, cultura, sport, natura e tempo libero, coinvolgendo Soci e Clienti nella scelta delle proposte da realizzare.
Grazie a un processo di voto avvenuto in tutti i punti vendita di Coop Lombardia, suddivisi in 38 aree territoriali, migliaia di Soci e Clienti hanno contribuito a selezionare i progetti vincitori. Il primo classificato per ciascuna area riceverà un contributo di mille euro per sviluppare la propria idea, mentre il secondo e il terzo riceveranno rispettivamente delle gift card del valore di 500 euro e 300 euro, per un valore complessivo dei premi di oltre 68mila euro che andranno a sostegno delle realtà locali, in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue risorse.
Tra i progetti finalisti votati nei punti vendita di Varese e Malnate ci sono l’Associazione Parkinson Insubria Varese con “I SENSI. Io nel mondo. Il mondo in me; Marte scuola dello spettacolo con il progetto “Futuro urbano” e la Casa del Giocattolo Solidale con “Un Natale di giochi e sorrisi per i bambini più fragili della nostra città”.
“Esprimi un desiderio” rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra Coop Lombardia, associazioni e cittadini possa creare valore per le comunità, sostenendo progetti utili e condivisi. Per ulteriori dettagli sui progetti vincitori è possibile consultare il sito www.esprimiundesiderio.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.