Divertimento e solidarietà al Torneo della Befana a Ternate
La manifestazione organizzata dalla Asd Ternatese ha coinvolto oltre 400 bambini. Il ricavato è stato donato al Ponte del Sorriso per acquistare sedie a rotelle per i bambini ricoverati in ospedale

A Ternate il giorno dell’Epifania è un momento speciale per i tanti piccoli calciatori, che ogni anno partecipano al Torneo della Befana: la manifestazione sportiva organizzata dalla Asd Ternatese Calcio rivolta ai giovanissimi atleti delle società del territorio.
All’ultima edizione che si è svolta dal 27 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, hanno partecipato complessivamente 427 bambini provenienti da 35 società sportive. Ottima anche il coinvolgimento del pubblico, con un totale di 847 persone tra genitori e familiari che hanno seguito le partite dagli spalti della struttura polivalente di Ternate.
Un appuntamento che come ogni anno unisce il divertimento alla solidarietà. Il ricavato dell’ultima edizione del Torneo della Befana è stato infatti donato alla fondazione il Ponte del Sorriso per acquistare delle sedie a rotelle per i bambini ricoverati in Pediatria a Varese. «Grazie alla Ternatese – spiega la presidente del Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro – e a tutti coloro che hanno partecipato per averci aiutato ad acquistare delle sedie a rotelle pediatriche. Sono delle sedie a rotelle a misura di bambino e colorate, che aiuteranno i più piccoli ad affrontare il ricovero con più serenità».
«È sempre bello – commentano gli organizzatori del torneo – vedere l’entusiasmo di tutti i bambini e genitori, che partecipando a questo evento sanno di aiutare a sostenere progetti importanti del territorio».
Alla cerimonia di premiazione del Torneo della Befana hanno partecipato anche il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli insieme al vicesindaco Renato Pannullo, Walter Sinapi del Coni, il consigliere regionale Emanuele Monti, il presidente di Sos dei Laghi Gianluca Giarola, il sindaco di Cadrezzate con Osmate e rappresentante di Orgoglio Varese Cristian Robustellini e il vicesindaco di Varano Borghi Stefano Carolo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.