Frana in Canton Ticino verso Tesserete: muore un uomo travolto dai detriti
Immediato l’intervento delle autorità: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia cantonale con il supporto della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e il geologo cantonale

È finita in tragedia la frana avvenuta oggi, poco dopo le 16:00, in via Cugnoli a Cimadera. La Polizia cantonale ha comunicato che l’automobilista coinvolto è un uomo di 44 anni, svizzero domiciliato nel Luganese, che viaggiava in direzione di Tesserete.
La vettura è stata colpita da un masso di grandi dimensioni, causando il decesso dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate. Le cause dell’evento saranno oggetto di un’inchiesta da parte della Polizia per ricostruire la dinamica precisa dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Lugano, oltre ai soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri e il geologo cantonale, che continua le valutazioni per la messa in sicurezza del tratto.
La strada resterà chiusa almeno fino alle 12:00 di domani per permettere ulteriori verifiche. La comunità è scossa da questa tragedia, che riaccende l’attenzione sui rischi legati al dissesto idrogeologico in una zona già sensibile a fenomeni di questo tipo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.