“Ho trovato questo cane al confine di Stabio: non è registrato in Svizzera. Chi l’ha perso?”
L'appello di una lettrice: si tratta di un lupo cecoslovacco maschio, forse fuggito da una casa sul confine. Ora è a Bellinzona, nella sede della protezione animali

Buongiorno a tutti,
Questa mattina, 1° gennaio, ho trovato questo lupo cecoslovacco maschio, giovane, alle 7 del mattino in località UBS Stabio. Era in mezzo alla strada ed era molto impaurito. Non sono riuscita a prenderlo e per metterlo in sicurezza è arrivata, insieme alla polizia cantonale, la protezione animali.
Non aveva il collare ma hanno visto che ha un chip che non è registrato in Svizzera quindi non sono riusciti a risalire al proprietario. Ho pensato che potesse essere scappato da qualche casa al confine di Gaggiolo magari impaurito dai botti di capodanno. Se qualcuno lo riconoscesse il cane è stato portato alla protezione animali di Bellinzona. Se non venisse trovato il proprietario rischia di finire in canile. Allego una foto anche se so che non è molto nitida ma era buio.
Federica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.