Lavori per la ferrovia di Malpensa, chiude per una settimana la strada Cardano-Casorate
Nell'arco di una settimana la strada provinciale 68 sarà collegata con le rampe del sovrappasso sul nuovo tracciato ferroviario

Prosegue, ogni giorno, il cantiere della ferrovia Gallarate-Malpensa Terminal 2 e ora i lavori impongono una settimana di chiusura della strada che collega Casorate Sempione e Cardano al Campo: da lunedi 13 gennaio la strada provinciale 68 sarà chiusa per sette giorni. «Con possibilità di proroga in caso che il tempo atmosferico sia sfavorevole» spiega il sindaco di Casorate Dimitri Cassani.
Il tratto chiuso al traffico ricade appunto in territorio di Casorate: nell’arco di una settimana la strada esistente sarà collegata con le rampe del sovrappasso sul nuovo tracciato ferroviario. Con la riapertura sarà dunque già ativo il tracciato definitivo, in sostituzione di quello provvisorio attivato in questi mesi.
Il tratto in questione è accessibile solo alle persone residenti a Casorate che debbano recarsi ad un’attività o ad un servizio presente in quel tratto di strada (c’è ad esempio l’accesso alla piattaforma ecologica comunale).
Tutto il traffico di attraversamento Cardano-Casorate invece sarà deviato su altro percorso, passando da Gallarate.
Nel frattempo il cantiere prosegue in ogni sezione del percorso della nuova ferrovia:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.