Niente bis per la Solbiatese: la Coppa va alla Rovato Vertovese
Sconfitta netta per i nerazzurri nella finale di Coppa Italia Lombardia: 4-0 al “Ferruccio” di Seregno

Una domenica negativa per la Solbiatese, che perde la finale di Coppa Italia Lombardia e lo fa subendo una netta sconfitta. La Rovato Vertovese, infatti, alza la coppa allo stadio “Ferruccio” di Seregno con un 4-0 che sa di netta affermazione. Per i nerazzurri invece una pagina da girare in fretta e dimenticare, con il campionato che incombe e un primo posto da difendere con le unghie.
LA CRONACA
Sin dai primi minuti si vede che la Rovato Vertovese ha qualcosa in più di mettere in campo, la Solbia invece fatica e non riesce a pungere. La somma delle due cose porta al gol del vantaggio: è il 20’ quando Bertuzzi si gira e con un mancino indovina l’angolo giusto per il vantaggio. Lo stesso numero 7 è protagonista anche del raddoppio al 24′, quando salta due avversari e dà a Belotti un cioccolatino da scartare per il 2-0. Sotto di due gol i nerazzurri provano la reazione ma Scapinello prima e Martinez poi non riescono a realizzare.
All’intervallo mister Tricarico cambia Galli e Martinez per Manfrè e Torraca ma la musica non cambia. È di Cortinovis la firma del 3-0 che chiude la gara, anche perché pochi minuti dopo Riceputi si prende il secondo “giallo” e viene espulso. Nel finale la RV va con il pilota automatico, con Vitali che al 42’ arrotonda il risultato sul 4-0.
Rovato Vertovese-Solbiatese 4-0 (2-0)
Marcatori: 20’ pt Bertuzzi (R), 24’ pt Belotti (R), 20′ st Cortinovis (R), 42′ st Vitali (R)
ROVATO VERTOVESE (4-3-3): Gherardi, Zenoni, Rudelli (13′ st Gaverini), Zanga (16′ st Palamini), Belotti , Cortinovis, Bertuzzi (33′ st Vitali), Pozzoni (7′ st L. Rota), Messedaglia, Lini, Ballabio (22′ st G. Rota). A disposizione: N. Rota, Adenyo, Chiappa, Cartella. All. Bolis.
SOLBIATESE (3-4-1-2): Cavalleri, L. Lonardi (21′ st D. Lonardi), Gabrielli, Lorusso, Minuzzi, Cocuz, Galli (1′ st Manfrè), Riceputi, Martinez (1′ st Torraca), Scapinello (30′ st Monti), Silla (21′ st Mondoni). A disposizione: Seitaj, Mongelli, Giamberini, Finoli. All. Tricarico.
Arbitro:: Beretta di Bergamo (Sanneris e Caccia).
Ammoniti: Zanga (R), Lini (R), Gabrielli (S), Minuzzi (S), Riceputi (S). Espulso: 24′ st Riceputi (S).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
lenny54 su Ion Cazacu, ingegnere-muratore bruciato vivo a Gallarate per aver chiesto la paga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.