Un nuovo giardino per l’outdoor education all’asilo di Cuvio
Sabato 18 gennaio alle 11.30 l'open day della scuola dell'infanzia per conoscere spazi, insegnanti e nuovi progetti per la crescita e il benessere dei bambini

L’open day della scuola dell’infanzia di Cuvio, sabato 18 gennaio alle ore 11.30 è l’occasione per presentare alle famiglie gli spazi interni ed esterni della scuola a partire dal giardino appena riqualificato e riarredato per accogliere un progetto di Outdoor education.
“Lo scorso anno abbiamo partecipato ad un bando indetto da Fondazione Asilo Mariuccia che ci ha dato l’opportunità come insegnanti di svoglgere una formazione sull’outdoor education con la coop Il Bosco verde, e di riorganizzare lo spazio esterno in maniera più funzionale”, spiega la coordinatrice della Scuola dell’infanzia, Erminia Maggi
Al centro del giardino ora c’è un cerchio di ceppi di legno, utilizzati dai bambini nel momento del canto e per il confronto oltre che per la lettura condivisa degli albi illustrati.
Sono state anche realizzate due cucine di fango per il gioco con materiale naturale e allestito un angolo con corde per arrampicarsi e dondolarsi, mentre la vecchia sabbionaia, opportunamente ripristinata, è tornata a nuova vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.