Con la Camera di Commercio di Varese l’evento sull’inclusione lavorativa nelle aziende lombarde
Il progetto di inclusione sarà illustrato in occasione dell’evento che si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2025, alle 10, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese

Camera di Commercio di Varese ospita l’ultima tappa del tour di Regione Lombardia che ha come obiettivo quello di incentivare l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Questa mission comune è rappresentata dal progetto “Sistema Inclusione” che si declina nel bando “Modello Lavoro Inclusivo nelle Imprese Lombarde”.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con Unioncamere Lombardia, prevede uno stanziamento di 2,5 milioni di euro a sostegno delle imprese che, come previsto dalla Legge n. 68 del 1999 (parte del Testo Unico delle leggi sul lavoro), hanno l’obbligo di promuovere il diritto al lavoro delle persone con disabilità e favorire la loro inclusione nel mercato del lavoro. Le imprese possono partecipare al bando fino al 30 maggio 2025 al seguente link: www.unioncamerelombardia.it/
L’obiettivo principale della legge è garantire pari opportunità alle persone con disabilità, attraverso misure concrete e incentivi per le aziende.
Tutto questo sarà illustrato in occasione dell’evento che si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2025, alle 10, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, cui parteciperanno i rappresentanti istituzionali e professionisti attivi nel campo dell’inclusione e della formazione. Ad aprire i lavori saranno Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, e Mauro Vitiello, Presidente della Camera di Commercio di Varese.
La partecipazione all’incontro è gratuita, occorre prenotare iscrivendosi al sito www.va.camcom.it/archivio3_
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Gluca72 su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.