La Varese Van Vlaanderen si mette in mostra alla Borsa Internazionale del Turismo
La Società Ciclistica Orinese e il Comitato Organizzatore creato appositamente, hanno avuto modo di incontrare numerosi operatori del settore turistico-sportivo per promuovere l’evento ciclistico del prossimo 15 giugno a Cittiglio

Importante vetrina per la Varese Van Vlaanderen alla Borsa Internazionale del Turismo in corso di svolgimento alla Fiera di Milano.
Gli organizzatori dell’evento, la Società Ciclistica Orinese e il Comitato Organizzatore creato appositamente, hanno avuto modo di incontrare numerosi operatori del settore turistico-sportivo per promuovere l’evento ciclistico del prossimo 15 giugno a Cittiglio.
La manifestazione che propone tre caratteristiche: cicloturismo, randonnée e gravel è tra gli eventi di spicco lombardi del settore non agonistico e nell’occasione è stata ospitata presso lo stand della Camera di Commercio di Varese legato al progetto DoYouBike, che ha patrocinato la manifestazione (nella foto il presidente della Camera di Commercio di Varese Mauro Vitiello). Quattro i percorsi previsti, con tutti i classici “muri” che contraddistinguono il percorso della Varese Van Vlaanderen segnalati con un’adeguata cartellonistica. Non mancheranno poi alla Varese Van Vlaanderan quattto punti di ristoro e gli eventi collaterali: una mostra fotografica e una di maglie storiche del ciclismo presso il FeStiAmo Park di Cittiglio.
Numerose le iniziative già programmate, mentre le iscrizioni inizieranno mercoledì 12 giugno (info su www.varesevanvlaanderen.it) e si chiuderanno al raggiungimento delle 300 adesioni. L’evento che si svolgerà nel paese natale di Alfredo Binda avrà una particolare attenzione rivolta al campionissimo in occasione del centenario della prima vittoria del campione cittigliese nel Giro d’Italia. Per quanto riguarda il settore Gravel la Varese Van Vlaanderen sarà la prima prova del neonato circuito Gravel Circus – www.gravelcircus.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.