A Lonate Ceppino per la festa della donna camminata in rosa e visite senologiche gratuite
Sabato 8 marzo una serie di iniziative promosse dalla Pro Loco con il patrocinio del comune.

Sabato 8 marzo 2025, in occasione della Giornata internazionale della donna, la Pro Loco di Lonate Ceppino APS organizza la “Camminata in Rosa”, un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. L’evento, patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con la Protezione Civile, prevede una camminata di 3 km aperta a tutti lungo le vie cittadine.
Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 presso il Comune di Lonate Ceppino, con partenza alle ore 10:00. Le iscrizioni sono aperte dal 1° marzo presso la sede della Pro Loco e sarà possibile registrarsi anche il giorno stesso dell’evento fino a 15 minuti prima della partenza. La quota di iscrizione è di 5 euro e include una maglietta rosa per ogni partecipante. L’intero ricavato sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
Oltre alla camminata, sarà disponibile un’importante opportunità per la salute delle donne: dalle 9:30 alle 17:30, presso il Comune, sarà presente una clinica mobile per visite senologiche gratuite finalizzate alla prevenzione oncologica. La prenotazione delle visite è obbligatoria e potrà essere effettuata telefonicamente dal 28 febbraio, contattando il numero 380 8644677 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
L’iniziativa rappresenta un momento di condivisione e solidarietà, unendo sport, salute e consapevolezza nella lotta contro il tumore al seno. Un’occasione per celebrare la Giornata della Donna con un gesto concreto di prevenzione e supporto alla comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.