Blitz nei boschi della droga di Rescaldina, l’assessore: “Primissima risposta allo spaccio, e non sarà l’ultima”
Dall'assessore l'invito ai cittadini e alle associazioni attive sul territorio a «puntellare i boschi con iniziative per occupare spazi di società civile, per far sì che quelli criminali arretrino»

Una settantina di persone identificate e una cinquantina di mezzi controllati in quattro diversi posti di controllo nel blitz nei boschi della droga e in tutto il territorio di Rescaldina che martedì 18 marzo ha visto in campo i Carabinieri della Compagnia di Legnano con il supporto della Polizia Locale cittadina per un totale di otto mezzi dell’Arma e due del Comando di via Matteotti e 18 militari e quattro agenti coinvolti. A valle dei maxi controlli sono arrivati anche un deferimento per violazioni al foglio di via per un anno dal paese e uno per appropriazione indebita di un’auto, oltre ad una fotosegnalazione, al recupero di un’automobile rubata, alla contestazione di due violazioni amministrative, a quattro perquisizioni di persone o mezzi e ad una di locali.
«È stata fornita una primissima risposta, e non sarà la sola, alla problematica dello spaccio nei nostri boschi – sottolinea l’assessore alla partita Rosario Vitolo -. Parlare dei boschi di Rescaldina, significa parlare dei boschi di Gerenzano, Uboldo, Cislago, Marnate, Castellanza, Legnano, Cerro Maggiore: tutti Comuni con aree boscate confinanti. Il servizio andato in onda su Striscia la notizia, seppure questa volta parlava di Gerenzano, penso che abbia indignato tutti noi e ci abbia fatto arrabbiare».
«L’amministrazione comunale è grata all’Arma dei Carabinieri per la pronta sensibilità mostrata alle nostre sollecitazioni e alla nostra Polizia Locale, che a valore aggiunto si è coinvolta in quest’azione con professionalità – aggiunge Vitolo -. Martedì 18 marzo sul territorio c’è stata una perfetta cooperazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale, come prevede la legge, e i frutti si sono visti. Ora un caldo invito ai cittadini e alle associazioni attive sul territorio a puntellare i boschi con iniziative per occupare spazi di società civile, per far sì che quelli criminali arretrino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.