80enne trovato morto in un torrente a Castello Cabiaglio

Le operazioni di recupero della salma, rese difficoltose dalla morfologia del territorio, si sono appena concluse. Ancora da chiarire le cause del decesso

vigili del fuoco varie generica

È stato recuperato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 12 marzo, il corpo senza vita di un 80enne residente in zona, ritrovato in un torrente situato in un’area boschiva particolarmente impervia del comune di Castello Cabiaglio.

L’allarme è scattato intorno alle 17:30, mobilitando Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e il Soccorso Alpino. Sul posto è intervenuto anche il personale specializzato del SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale), unità addestrata per operazioni di soccorso in ambienti difficili.

Le operazioni di recupero si sono rivelate particolarmente complesse a causa della fitta vegetazione e dei forti dislivelli presenti nella zona. Il corpo è stato individuato nel corso d’acqua e successivamente raggiunto e recuperato dai tecnici del SAF.

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sulle cause del decesso, che saranno accertate dalle autorità competenti. Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi necessari.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli sulle indagini in corso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.