Un caffè con gli Alpini per parlare del “mistero” del Duomo
Nuova puntata sabato 22 marzo alle 17.30. L’incontro presentato da Monica Braga, storica dell’arte, sarà dedicato all’affascinante storia del cantiere del Duomo raccontata attraverso la raccolta dei fondi per la sua costruzione che ha visto intrecciarsi storie di uomini e donne

Sabato 22 marzo alle 17.30 una nuova puntata de “Il Caffè degli Alpini”.
L’incontro presentato da Monica Braga, storica dell’arte, sarà dedicato all’affascinante storia del cantiere del Duomo di Milano raccontata attraverso la raccolta dei fondi per la sua costruzione che ha visto intrecciarsi storie di uomini e donne.
La spiegazione svelerà i retroscena, incompiuti, della realizzazione della Chiesa e le storie nascoste dietro l’opera d’arte.
L’incontro che si terrà presso la Sede in Via degli Alpini 1 a Varese avrà inizio alle ore 17.30 e, al termine, il Gruppo Alpini Varese offrirà un aperitivo ai partecipanti.
L’ingresso è libero e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335 211705 o scrivere a info@gruppoalpinivarese.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.