A Varese la “Pasqua dell’Alpino” alla Chiesa di San Michele in Bosto
Domenica 27 aprile, un momento di preghiera e condivisione per celebrare i valori alpini di fedeltà, impegno e solidarietà

Domenica 27 aprile alle ore 11.30, presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele in Bosto, in Piazza Buzzi a Varese, si terrà la celebrazione della “Pasqua dell’Alpino”.
L’iniziativa, promossa dal gruppo locale degli Alpini, sarà un’occasione di incontro e di riflessione, incentrata sulla condivisione fraterna e sulla testimonianza concreta dei valori che caratterizzano da sempre il Corpo degli Alpini: fedeltà, impegno e solidarietà.
La “Pasqua dell’Alpino” rappresenta non solo un momento liturgico, ma anche una significativa manifestazione di identità e di coesione comunitaria, nel segno della tradizione e dello spirito di servizio che contraddistinguono gli Alpini in ogni ambito della vita civile e sociale.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, con l’invito a partecipare per condividere questo momento speciale di fede e di appartenenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.