“Come il profitto uccide la salute”, a Samarate incontro con Medicina Democratica
Ospiti due ricercatori che si occupano di sanità pubblica e politiche per la salute
“Come il profitto uccide la salute”: è il titolo della serata proposta il 6 maggio a Samarate da Medicina Democratica, “contro la commercializzazione della salute” e “per il rilancio del SSN italiano e dei principi della nostra costituzione”.
Due gli ospiti di livello che interverranno: la prof.ssa Maria Elisa Sartor, studiosa in organizzazione sanitaria e autrice del libro “La privatizzazione della Sanità Lombarda dal 1995 al Covid-19”; il dott. Angelo Barbato, ricercatore del Dipartimento di Politiche per la Salute dell’Istituto di Ricerca Mario Negri, nonché esponente del Forum per il diritto alla salute.
“Un momento di confronto ed approfondimento attorno ad una parola ‘privatizzazione’ ossia il processo di trasformazione del SSR della Lombardia con la conseguenza di escludere dalle cure primarie intere fasce della popolazione e di taglieggiare i redditi delle fasce più deboli della popolazione”.
L’appuntamento è per martedì 6 Maggio alle ore 20,45 alla Biblioteca Comunale di Samarate, in via Borsi 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.