Il Gruppo Minerva di Federmanager Varese tra i partner del progetto “Job&School”

Con la sottoscrizione del protocollo ufficiale, è diventata partner ufficiale per la realizzazione di progetti di orientamento nelle scuole, rivolti a studenti delle 4e e 5e superiori

convegno su orientamento post diploma

Il Gruppo Minerva di Federmanager Varese è stato inserito ufficialmente tra i partner che contribuiscono al progetto “Job&School” gestito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e coordinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia tramite il PCTO (Percorso Competenze Trasversali e Orientamento).

Dopo due anni durante i quali il Gruppo Minerva ha collaborato con l’Ufficio Scolastico portando numerosi interventi nelle scuole riguardanti tematiche di cambiamento, megatrend, nuovi lavori, competenze e soft skills, a partire dal prossimo anno scolastico 2025/2026, l’associazione, con la sottoscrizione del protocollo ufficiale, è diventata partner ufficiale per la realizzazione di progetti di orientamento nelle scuole, rivolti a studenti delle 4e e 5e superiori.

I relatori, associati a Federmanager Varese, sono dirigenti o ex-dirigenti di grande esperienza e potranno completare le loro presentazioni sulle tematiche già sopra citate con note di carattere personale relative alla propria carriera (con particolare riferimento alle carriere femminili) nonché alla valorizzazione e presentazione agli studenti del panorama lavorativoVarese disponibile nella nostra provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.