Varese
I ragazzi di Magari domani curano il laboratorio Tra le righe di Potere ai bambini
Sabato 31 maggio in libreria, l’ultimo laboratorio della stagione dedicato a marionette e pratiche di accoglienza basate sulle capacità – e non sulle difficoltà – di ciascuno
Sabato 31 maggio, alle ore 15, l’ultimo laboratorio della stagione alla libreria Potere ai bambini di Varese è un appuntamento speciale, condotto dai ragazzi e dalle ragazze di Magari domani onlus.
L’associazione di Gazzada propone ai bambini dai quattro anni in un su Tra le righe, un laboratorio di marionette con lettura animata.
Un laboratorio per giocare con la carta, i colori e l’immaginazione per dare vita ad alcuni animali. Una volta infilate le mani nelle marionette i bambini porveranno a scoprire quali sono le loro passioni e le cose che più gli piacciono.
Insieme lavoreranno all’assemblaggio e alla costruzione dei personaggi per scoprire e condividere emozioni e caratteristiche che appartengono a tutti e quali rendono unico ogni individuo.
Il tutto con il lavoro delle proprie mani e il supporto di chi è seduto accanto.
Esplorare il mondo significa entrare a farne parte: l’associazione Magari Domani Onlus crea le interazioni necessarie per far sì che il mondo sia pronto ad accogliere la persona che ne entra a far parte per le sue capacità e non per le sue difficoltà. “La disabilità è uno dei tanti aspetti che il mondo deve imparare a conoscere di noi – scrivono – ma non l’unico e sicuramente non il più importante.
L’attività è indicata per i bambini e le bambine dai 4 anni in su, l’adulto se lo desidera può partecipare all’attività.
Iscrizioni a QUESTO LINK

