Il romanzo Decennio Rosso di Battisaldo e Margini vince il premio letterario “Per troppa vita che ho nel sangue”
Massimo Battisaldo e Paolo Margini erano stati ospiti a Materia - Spazio Libero lo scorso 21 marzo in una serata dedicata agli anni '70. Riceveranno il premio il 21 giugno a Pasturo (LC)
Massimo Battisaldo e Paolo Margini sono tra i vincitori della nona edizione del Premio internazionale di Letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue”. Riceveranno il riconoscimento il prossimo 21 giugno al Teatro Colombo di Pasturo in provincia di Lecco. Il loro romanzo Decennio Rosso ha vinto la sezione “Romanzo edito”.
Il libro è stato tra i protagonisti a Materia Spazio Libero lo scorso 21 marzo, serata in cui si sono celebrati gli anni ’70 tra cultura e impegno politico. (la foto si riferisce alla serata condotta da Roberta Barbatelli)
In quell’occasione Massimo Battisaldo e Paolo Margini utilizzarono il verosimile per rivivere e riflettere sugli “anni di piombo” e sulle scelte irriducibili e crudeli che molti giovani di allora fecero mettendo in gioco la propria vita e quella degli altri, rendensodi tra i protagonisti dei cambiamenti giganteschi avvenuti nella società:«Di saggistica su quel periodo storico ce n’è tanta, ma di letteratura poca forse perché stiamo parlando di una generazione veramente libera» avevano sottolineato i due autori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.