Diciottenne muore dopo la festa di fine anno della scuola a Somma Lombardo
Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che la giovane fosse intenta a partecipare ad una festa con musica in un'area all'esterno dell'istituto dove studiava, quando è stata colta da un malore. Inutile il volo in ospedale con l'elisoccorso

Una ragazza di 18 anni è morta giovedì mattina dopo essersi sentita male durante la festa di fine anno scolastico in un istituto professionale di Somma Lombardo.
L’allarme è scattato giovedì nella trada mattinata, quando una chiamata di soccorso è arrivata al 112: la richiesta di soccorso era per una ragazza incosciente priva di parametri vitali
Sul posto è arrivato un elicottero sanitario, l’automedica e un’ambulanza: il personale sanitario ha soccorso la ragazza trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Legnano dove la giovane studentessa è arrivata in arresto cardiaco; poco dopo è stato constatato il decesso.
Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che la giovane fosse intenta a partecipare ad una festa con musica in un’area esterna dell’istituto dove studiava quando è stata colta da un malore.
All’arrivo sul posto dei soccorritori la giovane è stata caricata a bordo di un elicottero sanitario proveniente da fuori regione. Secondo quanto riportano fonti d’agenzia la ragazza soffriva di pregresse patologie cardiache.
Profondo il cordoglio della comunità locale. Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, ricorda così la giovane mancata: «Daria non ce l’ha fatta. Ora è lei la stella più alta e luminosa di Somma. Era una vera leonessa…fin dalla nascita ha lottato con grinta a causa della sua fragilità fisica, ma non morale. Una ragazza determinata e solare che incarnava in ogni istante la gioia di vivere. Aveva da poco festeggiato il suo diciottesimo compleanno e si era prenotata, con entusiasmo per la cerimonia del 2 Giugno, Festa della Repubblica e battesimo civico dei giovani Sommesi. Ci mancherà il suo meraviglioso sorriso. La Città di Somma Lombardo si stringe in questo momento drammatico, attorno a Mamma Melania e papà Ovidiu, due genitori che hanno riempito in tutti questi anni Daria di tutto l’amore possibile».
«Un grazie di cuore a alla direttrice Paola, ai docenti e ai ragazzi del CFP, che oltre al personale medico, hanno fatto l’impossibile per salvare Daria».
La Direzione e tutto il personale del CFP Ticino Malpensa e gli studenti, «sono profondamente sconvolti e addolorati per la perdita. In questo momento di grande sofferenza, ci stringiamo con affetto e solidarietà intorno alla famiglia di Daria, offrendo il proprio sostegno e la più sentita vicinanza», dicono dalla direzione della scuola.
«Desideriamo inoltre esprimere un sincero e commosso ringraziamento a tutti gli studenti presenti. La loro prontezza e umanità sono state esemplari; comprendendo immediatamente la gravità della situazione, si sono attivati nel supportare i docenti, facilitando i movimenti dei soccorritori e offrendo un prezioso supporto reciproco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.