Reti sigla una partnership strategica con Informatica Software per potenziare l’offerta data-driven
La collaborazione permetterà di ampliare la propria offerta con soluzioni che automatizzano e semplificano la gestione dei dati aziendali
Reti S.p.A., società benefit quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori italiani nell’ambito dell’IT consulting e della system integration, ha annunciato una nuova partnership strategica con Informatica Software s.r.l., azienda leader nella gestione dei dati in cloud potenziata dall’intelligenza artificiale.
La collaborazione permetterà a Reti di ampliare la propria offerta con soluzioni data-driven che automatizzano e semplificano la gestione dei dati aziendali, favorendo un approccio sempre più orientato al business e all’innovazione digitale. Le tecnologie di Informatica, supportate da strumenti di IA e architetture cloud scalabili, sono perfettamente in linea con l’impegno di Reti per una gestione efficace dei dati e un utilizzo strategico della data governance.
Bruno Paneghini, presidente e CEO di Reti, ha sottolineato che questa alleanza rafforzerà la capacità dell’azienda di accompagnare i clienti nella trasformazione digitale, offrendo strumenti concreti per valorizzare il patrimonio informativo. Massimo Miazzetto, VP Sales Italy & Iberia di Informatica, ha espresso entusiasmo per la collaborazione, evidenziando il ruolo centrale dei dati e dell’IA nel generare nuove opportunità di innovazione e crescita per le imprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.