Strade della Provincia di Varese, il ministero taglia 3,5 milioni. Astuti: “Salvini taglia i fondi al nord”
I dati forniti dal consigliere provinciale Fabio Passera e ripresi dal consigliere regionale fotografano una realtà molto preoccupante per le strade gestite da Villa Recalcati
Alla Provincia di Varese, per gli anni 2025 e 2026, il ministero dei trasporti, retto da Matteo Salvini, ha comunicato un taglio di risorse per 3.567.081 euro, lasciando una disponibilità effettiva di soli 1.528.749 euro rispetto ai a 5.095.830 euro previsti.
Si tratta delle risorse che vengono utilizzate per la manutenzione delle strade provinciali. Sono i dati forniti dal consigliere provinciale Fabio Passera e ripresi dal consigliere regionale Samuele Astuti, entrambi del Pd.
«Un taglio del 70% delle risorse è inaccettabile, significa che avremo sempre più strade piene di buche, rappezzate e insicure e la responsabilità è del leader della Lega, che una volta si chiamava Lega Nord per l’indipendenza della Padania e oggi è la Lega che pensa al ponte tra Calabria e Sicilia» attacca Astuti.
Prosegue il consigliere regionale del Pd: «Mi chiedo che cosa pensino i leghisti della prima ora, quelli che affiggevano di notte, dopo il lavoro, i manifesti con scritto “paga somaro lombardo” o “Lumbard paga e tas”, o ancora “Lombardia gallina dalle uova d’oro”. Tutti gli altri cittadini sono sicuramente molto arrabbiati, perché Salvini ha totalmente dimenticato i nostri territori e pensa solo a realizzare il ponte sullo stretto di Messina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.