
Mozzate
“Un Giorno da Eroe”: a Mozzate un evento per conoscere le forze dell’ordine
Organizzato dal Comune di Mozzate e da SOS Mozzate, che si terrà domenica 18 maggio 2025 a Mozzate. L’evento avrà inizio alle ore 9:30, presso la Scuola Primaria – Piazzale Trattati di Roma

Seconda edizione dell’evento “Un Giorno da Eroe”, organizzato dal Comune di Mozzate e da SOS Mozzate, che si terrà domenica 18 maggio 2025 a Mozzate. L’evento avrà inizio alle ore 9:30, presso la Scuola Primaria – Piazzale Trattati di Roma, Mozzate.
L’iniziativa, che ha riscosso un grande successo nella sua prima edizione, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione riguardo al mondo dell’emergenza e del pronto intervento. Durante la giornata, saranno proposte attività pratiche e interattive, aperte a tutti i cittadini, per far comprendere meglio l’importante lavoro svolto dai vari enti di soccorso.
Saranno presenti numerosi corpi e forze dell’ordine, tra cui: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
Ciascun ente avrà a disposizione uno spazio espositivo e offrirà dimostrazioni pratiche per avvicinare il pubblico al loro fondamentale operato. Sarà un’occasione unica per rafforzare il legame tra le istituzioni e i cittadini, promuovendo una maggiore consapevolezza dei complessi compiti svolti dalle forze dell’ordine e dai soccorritori.