A Laveno Mombello la Festa della Musica: oltre 30 eventi per celebrare l’estate sul Lago Maggiore
Concerti, incontri e sapori locali per una giornata all’insegna della musica e della convivialità. Novità di quest’anno la collaborazione con Radio Millennium

La Festa della Musica torna ad animare Laveno Mombello. Promossa dalla Pro Loco Laveno Mombello Cerro con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello e la collaborazione dell’associazione Mombello Viva, la manifestazione, inserita nel circuito europeo che celebra l’arrivo della bella stagione, promette anche quest’anno di trasformare la cittadina in un grande palcoscenico a cielo aperto.
In programma ci sono oltre 30 eventi musicali, che si svolgeranno in numerose e suggestive location distribuite sul territorio comunale. Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nella magica atmosfera del golfo di Laveno, di lasciarsi affascinare dal romantico borgo di Cerro e di scoprire gli angoli più pittoreschi di Mombello.
Il tema: “La Musica: un Mondo di Mestieri”
Tema portante dell’edizione 2025 sarà “La Musica: un Mondo di Mestieri”. A questo argomento sarà dedicata una conferenza pubblica che si terrà in Piazza Matteotti. L’incontro vedrà la partecipazione di professionisti del settore musicale che condivideranno le proprie esperienze con il pubblico. L’evento sarà moderato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Laveno Mombello.
Musica e gastronomia con vista lago
La festa prenderà vita già dal pomeriggio: a partire dalle ore 15:00, in Piazza Caduti del Lavoro sarà attivo uno stand gastronomico gestito dai volontari della Pro Loco. I visitatori potranno gustare specialità locali ammirando la splendida cornice del Lago Maggiore.
Novità di quest’anno è la collaborazione con Radio Millennium, che seguirà e promuoverà l’evento in qualità di media partner ufficiale.
Per conoscere il programma completo, scoprire gli artisti partecipanti e rimanere aggiornati su tutte le novità, è possibile consultare il sito ufficiale della Pro Loco Laveno Mombello Cerro (www.prolocolmc.it) e seguire i canali social dedicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.