Centro diurno di Jerago e scuola materna di Orago unite dal suono
I bambini si sono recati al Centro diurno ed hanno avuto modo di ascoltare delle storie e realizzare dei lavori creativi con il tema scelto
Lunedi 9 giugno, sì è concluso il percorso laboratoriale che ha visto partecipi una trentina di bambini della Scuola Materna di Orago e i venti ospiti del Centro Diurno Integrato “Don Ghiringhelli” di Orago. Il tema proposto quest’anno, da ottobre a giugno, con cadenza bimestrale, è stato il suono.
I bambini si sono recati al Centro diurno ed hanno avuto modo di ascoltare delle storie e realizzare dei lavori creativi con il tema, appunto, del suono. Mattinate divertenti, allegre ma allo stesso tempo emozionanti. Gli anziani hanno realizzato, nelle giornate procedenti agli incontri, i materiali usati successivamente dai bambini durante il laboratorio creativo.
I nonnetti hanno supportato anche i bambini durante la realizzazione dei lavori proposti. Le due realtà hanno vissuto in modo positivo quanto proposto. Sicuramente un esempio positivo di sinergia finalizzata al benessere di tutti. A condurre i momenti laboratoriali, l’educatrice del Centro Diurno Anziani, Anna Benetazzo, con il supporto delle insegnanti della Scuola Materna.
Il centro “Don Ghiringhelli”, situato in Via Galilei, ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Codess con sede territoriale a Gallarate. “Sono circa quindici anni” spiega l’educatrice professionale Benetazzo “che realizziamo il percorso intergenerazionale con la Scuola Materna. Ogni incontro è sempre un momento di grande gioia per tutti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.