Escursionista trovato senza vita nella notte in Valle Verzasca
Secondo una prima ricostruzione, l’escursionista sarebbe stato vittima di una caduta, ma le cause esatte dell’incidente saranno chiarite dall’inchiesta in corso
Tragedia in montagna in territorio svizzero. La Polizia cantonale ha reso noto che nella serata di martedì 10 giugno un escursionista è stato trovato privo di vita in Val d’Agro, sopra Lavertezzo, nel Canton Ticino.
La segnalazione del mancato rientro è giunta poco prima delle 21 alla Centrale comune d’allarme (CECAL), che ha immediatamente attivato le operazioni di ricerca. Alle operazioni hanno preso parte la Polizia cantonale, il Soccorso Alpino Svizzero (SAS) e la REGA.
Poco dopo le 23, il corpo senza vita dell’uomo — la cui identità non è ancora stata formalmente accertata — è stato rinvenuto a quota 1.250 metri di altitudine.
Secondo una prima ricostruzione, l’escursionista sarebbe stato vittima di una caduta, ma le cause esatte dell’incidente saranno chiarite dall’inchiesta in corso. Per garantire il necessario supporto psicologico, è stato richiesto l’intervento del Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.