Il presidente Fontana consegna la Rosa Camuna a Federica Brignone
La campionessa del Mondo di sci è stata ricevuta dal presidente della Regione insieme al comandante dei Carabinieri del Gruppo di Milano

È arrivata nell’ufficio del presidente della Regione con le stampelle e accompagnata dal colonnello dei Carabinieri al comando del Gruppo di Milano Agostino Scala, Federica Brignone, reduce dall’infortunio che ha interrotto la sua stagione due mesi fa ma che non le ha impedito di vincere la Coppa del Mondo di sci.
Il presidente della Regione, Attilio Fontana, le ha consegnato oggi, a Palazzo Lombardia, il Premio Rosa Camuna 2025 ‘per i suoi successi sportivi’.
La campionessa azzurra, nata a Milano, dove ha trascorso i primi anni della sua infanzia, ha ringraziato il presidente Fontana e l’intera Lombardia “per il gradito riconoscimento”.
“Un onore per noi – ha commentato il governatore – premiare una super campionessa come Federica Brignone con la ‘Rosa Camuna’. Con Federica abbiamo ripercorso i momenti vincenti di questa stagione. Simpatica, schietta e solare, la campionessa ha anche apprezzato il racconto delle mie performance sciistiche” – ha concluso con ironia Fontana.
Nella pergamena che ha accompagnato la consegna della più alta onorificenza della Regione Lombardia, si legge “Sciatrice da record mondiali. Un esempio di vera sportività e di grande forza caratteriale, una tenacia rara che dimostra anche oggi nella straordinaria capacità di riprendersi dagli infortuni. Un’atleta amatissima: è motivo di grande orgoglio per la Lombardia la sostiene oggi più di prima”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.