
Casciago
A Casciago si accende la griglia: serata “Fiorentina” con l’Asd San Michele
Sabato 19 luglio l’evento promosso dalla Comunità Pastorale Sant’Eusebio e dall’ASD San Michele

Dopo la prima serata della di inizio luglio organizzata dalla Società di Mutuo Soccorso di Casciago (prevista per il 12 luglio, QUI TUTTE LE INFORMAZIONI), un nuovo appuntamento gastronomico è pronto a richiamare cittadini, famiglie e appassionati della buona cucina.
Sabato 19 luglio 2025, presso la chiesa di Sant’Eusebio, si terrà la serata “Fiorentina”, un evento dedicato ai sapori robusti della tradizione toscana.
Protagonista assoluta sarà la fiorentina alla brace di circa un chilogrammo, servita con contorno di patate fritte e proposta in cottura al sangue, per un costo di 45 euro a persona. La serata avrà inizio a partire dalle ore 19.00. A cucinare gli esperti grigliatori del gruppo “Altrimenti ci rubbiamo”, una garanzia.
L’evento è promosso dalla Comunità Pastorale Sant’Eusebio e dall’ASD San Michele. La prenotazione è obbligatoria, da effettuare tramite il modulo disponibile al link: https://forms.gle/nUuQ8XEAezU2HDh96
L’iniziativa si inserisce tra gli eventi che anticipano la grande festa tradizionale di Sant’Eusebio, organizzata dalla Comunità Pastorale con il supporto del Comune e di diverse associazioni del territorio. Le serate che anticipano la festa del 1 agosto (con i tanto attesi fuochi artificiali, l’incanto delle barelle, il banco gastronomico e tanto altro) sono gestite e organizzate dalla Soms il 12 luglio, dall’Asd San Michele il 19 luglio e da Pro Loco e Asd Bidone il 26 luglio.
Per gli amanti della carne e delle serate estive all’insegna della semplicità e del gusto, l’appuntamento del 19 luglio a Casciago rappresenta un’occasione imperdibile. Maggiori informazioni sono disponibili anche tramite QR code sulla locandina ufficiale.