Nel segno del mandala la giornata del lavoro a maglia a Materia
Hanno sfidato il caldo torrido di una delle giornate "a rischio" le partecipanti alla giornata del lavoro a maglia a Materia, sabato 28 giugno. E hanno fatto bene: trovando bella musica, spettacoli coinvolgenti e una speciale atmosfera di condivisione

Hanno sfidato il caldo torrido di una delle giornate “a rischio” le partecipanti alla giornata del lavoro a maglia a Materia, sabato 28 giugno.
E hanno fatto bene: hanno trovato infatti una atmosfera di amicizia e condivisione, la buona musica dei Garage Fagirò, il divertimento dialettale di Graziano Ballinari e il suo duo Cunta Su, e anche un po’ di ristoro.
Tra gli alberi o nell’agorà c’era infatti spazio per poter lavorare all’uncinetto, scambiarsi consigli, partecipare al laboratorio che realizzava una borsetta (e per chi non era attrezzato, c’era tanto di kit con uncinetto annesso) e conoscere realtà nuove: dalla banca del tempo di Luino – che ha portato bei libri “salvati dalla discarica” in regalo per tutti – all’Auser, dal servizio Psichiatria dell’ASST Sette Laghi che ha trovato nell’uncinetto uno scopo per sentirsi tutti vicini alla RSA di Barasso Villa Rovera Molina, che vede come più anziana e più attiva “sferruzzatrice” una loro ospite novantenne.
Un pomeriggio gioioso che non poteva che concludersi con una bella merenda “firmata”: nello specifico, dalla premiata pasticceria Sara e Mariano di Morazzone, che ha realizzato una torta per varese in Maglia, gli instancabili organizzatori della giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.