Riaprono tutti gli uffici postali della provincia di Varese: dal 1° settembre orari regolari
Dopo la consueta chiusura estiva, dal 1° settembre Poste Italiane ripristina gli orari completi in tutte le sedi della provincia di Varese, comprese quelle minori
Da lunedì 1° settembre tutti gli uffici postali della provincia di Varese tornano operativi con i consueti orari. Dopo la consueta pausa estiva che ha interessato alcune sedi durante il mese di agosto, Poste Italiane annuncia la riapertura completa e il ritorno alla piena operatività per tutte le attività, incluso il pagamento delle pensioni e le operazioni allo sportello.
Disponibili 75 sedi con prenotazione da remoto
Per agevolare i cittadini e ridurre i tempi di attesa, in particolare nei primi giorni di rientro in città, Poste Italiane ricorda la possibilità di prenotare il proprio turno in 75 sedi della provincia tramite:
il sito www.poste.it
la nuova APP Poste Italiane
il numero telefonico 06 45264526
Il sistema consente di scegliere giorno, orario e tipo di operazione, generando un QRCode da presentare in ufficio tramite il totem “Gestore delle Attese”. In caso di arrivo anticipato o in ritardo, il codice va avvicinato al lettore per essere reinseriti nella coda virtuale.
Anche l’intelligenza artificiale al servizio dei cittadini
Il servizio telefonico di prenotazione è supportato dall’intelligenza artificiale di Poste Italiane: basta una breve descrizione dell’operazione richiesta, seguita dalla scelta del giorno e dell’orario preferito. Il sistema elabora la richiesta e propone le soluzioni più compatibili con le preferenze espresse.
La prenotazione viene poi confermata via SMS e email, e chi utilizza l’APP Poste Italiane può visualizzare direttamente nella homepage dell’app la card dell’appuntamento, con la possibilità di modificarlo in autonomia.
Un servizio per oltre 250mila cittadini
Sono circa 250.000 i residenti della provincia di Varese che possono usufruire del servizio di prenotazione, grazie alla registrazione del numero telefonico sul sito di Poste Italiane o all’associazione del proprio recapito con uno strumento di pagamento dell’azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.