Amministratori del Varesotto al Parlamento UE accolti dall’eurodeputata leghista Tovaglieri
La delegazione ha visitato la sede del Parlamento europeo e ha partecipato a un momento di confronto con l’eurodeputata lombarda sull’impatto delle nuove normative europee sugli enti locali
L’eurodeputata leghista Isabella Tovaglieri ha aperto oggi le porte del Parlamento europeo a una delegazione di amministratori locali della Lega della provincia di Varese, in visita a Strasburgo per portare la voce del territorio nelle istituzioni UE e per conoscere da vicino il funzionamento degli organismi comunitari.
Hanno fatto il proprio ingresso nella principale sede dell’Eurocamera il Sindaci di Gallarate Andrea Cassani, di Besano Leslie Mulas, di Gorla Minore Fabiana Ermona, di Maccagno con Pino e Veddasca Ivan Vargiu e Marnate Scazzosi, l’assessore di Induno Olona Chiara Gorone e i consiglieri comunali di Luino Alessandro Casali, di Caronno Varesino Nicoletta Basso, di Bedero Valcuvia Roberto De Zordi, di Vergiate Gianfranco Tedeschi, di Valganna Stefano Rivaletto, di Arsago Seprio Fabio Montagnoli, e l’ex consigliere comunale di Cislago di Cislago Luca Dosso.
Presenti infine anche alcuni militanti ed esponenti della Lega del territorio, tra i quali la coordinatrice della Lega Giovani del Varesotto Carlotta Bozzolo. La delegazione ha visitato la sede del Parlamento europeo e ha partecipato a un momento di confronto con l’eurodeputata lombarda sull’impatto delle nuove normative europee sugli enti locali e sulla necessità di rafforzare il dialogo tra i territori e l’Europa.
“La provincia di Varese, con il suo dinamismo e la sua concretezza – dichiara Tovaglieri – può dare la sveglia a un’Europa arroccata su posizione miopi e ideologiche, che stanno mettendo a rischio sviluppo e benessere a causa di un’agenda green incompatibile con la realtà. Vogliamo che l’Unione ascolti la voce dei nostri amministratori locali, che rappresentano uno dei cuori pulsanti della manifattura lombarda ed europea, e che conoscono le necessità dei territori meglio di tanti burocrati comunitari. Per parte mia – conclude l’esponente bustocca – la battaglia per difendere l’industria e le imprese nella provincia di Varese va avanti, sia come componente della commissione Industria che come relatrice ombra per i Patrioti della nuova Legge sul Clima”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.