Crenna e Moriggia in festa per l’arrivo del nuovo vicario parrocchiale
Domenica scorsa il primo saluto a Crenna. Domenica prossima invece l'ingresso a Moriggia

La comunità pastorale di Crenna e Moriggia vive due fine settimana all’insegna della festa, della condivisione e dell’accoglienza. L’occasione è speciale: dare il benvenuto a don Davide Toffaloni, nuovo vicario parrocchiale, che da subito sarà al centro delle iniziative pensate per riunire grandi e piccoli attorno agli oratori.
Il primo appuntamento si è tenuto domenica 28 settembre a Crenna. Dopo la Santa Messa delle 11.15, seguita da una biciclettata, la giornata ha visto il pranzo in oratorio, occasione per trascorrere insieme i primi momenti con don Davide.
Nel pomeriggio i più piccoli delle elementari sono stati coinvolti in giochi animati, prima del taglio della torta e della merenda, con successivo aperi-party, momento di festa pensato per tutta la comunità.

La settimana successiva sarà invece il turno di un appuntamento importante per la vita pastorale: giovedì 2 ottobre, alle ore 20.30, a Crenna si terrà la Santa Messa con il mandato agli educatori, un passaggio significativo che rinnova l’impegno degli adulti al servizio delle giovani generazioni.
Il percorso di festa culminerà domenica 5 ottobre a Moriggia, con una giornata che si aprirà alle ore 10.00 con la Messa e l’animazione in oratorio. A seguire, il pranzo comunitario con don Davide, che prevede un bis di primi al costo di 5 euro, con prenotazione entro sabato 4 ottobre. Il pomeriggio sarà dedicato allo sport e al divertimento, con le Olimpiadi dei giochi dell’oratorio e il Color Party riservato ai ragazzi di quinta elementare e delle scuole medie, un momento di allegria pensato per i più giovani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.