Eventi a Materia

“La musica della mia storia”: a Materia un viaggio tra musica e ricordi

Mercoledì 8 alle 21:00 Renato Furigo e Mauro Guarneri portano in scena uno spettacolo che mescola narrazione e musica, ripercorrendo le canzoni più iconiche dagli anni '60 agli anni '90

generica

Vi siete mai chiesti cosa si nasconde dietro a quelle canzoni che ci accompagnano da anni? Chi le ha scritte, cosa le ha ispirate? E, soprattutto, cosa ci raccontano di un’epoca? Mercoledì 8 ottobre, alle 21:00, a Materia Spazio Libero, si avrà l’opportunità di scoprire il lato nascosto di alcune delle canzoni più iconiche degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90.

“La musica della mia storia” è uno spettacolo che unisce narrazione e musica, con Renato Furigo come voce narrante e cantante, e Mauro Guarneri al pianoforte. Insieme, guideranno i presenti in un viaggio emozionante nel tempo, raccontando aneddoti e storie legate a brani che hanno segnato generazioni. Le canzoni più amate, suonate dal vivo con arrangiamenti personalizzati da Guarneri, prenderanno vita, creando un’atmosfera unica di ricordi e emozioni.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.