Olgiate Olona festeggia i 100 anni della signora Lucrezia
Un secolo di vita celebrato con affetto e gratitudine dalla comunità e dall’amministrazione comunale

Il 13 ottobre 2025 resterà una data speciale per la comunità olgiatese: è il giorno in cui la signora Lucrezia ha tagliato il traguardo dei suoi 100 anni, circondata dall’affetto dei suoi cari e dell’intera cittadinanza.
La festa si è svolta in un clima di gioia, commozione e riconoscenza. A rappresentare l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Giovanni Montano e la consigliera delegata alla Terza Età Luisa Castiglioni, che hanno consegnato alla signora Lucrezia una pergamena commemorativa e un omaggio floreale, simboli di un ringraziamento sincero per la sua lunga vita e per i valori che continua a testimoniare.
Nata nel 1925, Lucrezia ha attraversato un secolo di storia, vivendo momenti epocali, cambiamenti sociali e culturali profondi, ma anche tante gioie familiari.
Originaria delle zone bergamasche, oggi è una figura cara a tutta la comunità olgiatese, attorniata da nipoti, pronipoti e numerosi affetti che non hanno voluto mancare a questa importante ricorrenza.
“Buon compleanno, Lucrezia”: un augurio che risuona come un abbraccio collettivo da parte di tutto il paese.


TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.