Cairate
A Bolladello l’Epifania è con le penne nere: arriva «La Befana dell’Alpino»
Martedì 6 gennaio il Parco Pubblico di via San Giovanni Bosco ospita un pomeriggio di festa organizzato dal Gruppo Alpini di Bolladello in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cairate
A Bolladello di Cairate l’Epifania si festeggia in compagnia delle “Penne Nere”. Martedì 6 gennaio 2026, a partire dalle ore 16.00, il Parco Pubblico di via San Giovanni Bosco ospiterà l’evento «La Befana dell’Alpino in Baita», un pomeriggio dedicato alle famiglie e alla convivialità organizzato dal Gruppo Alpini di Bolladello in collaborazione con il Comune di Cairate.
Merenda e brindisi in baita
Il programma della manifestazione mette al centro i più piccoli, per i quali è prevista una merenda speciale con la Befana a base di cioccolata calda e dolci. Non mancherà un momento di condivisione anche per gli adulti, con un brindisi dedicato a mamme e papà. L’iniziativa rappresenta un’occasione per chiudere in festa il periodo natalizio, mantenendo vive le tradizioni locali grazie all’impegno del volontariato alpino che trasforma la propria sede in un luogo di accoglienza per tutta la cittadinanza.


