Primo meeting dei docenti delle scuole cattoliche
Si svolgerà al collegio De Filippi il primo evento che vede radunati i professori delle scuole aderenti alla rete coordinata dal rettore Baggio
Domani, giovedì 17 novembre, presso il De Filippi si svolgeranno tre eventi di grande importanza:
Il primo si svolgerà dalle ore 16.30 alle 18.30. Si terrà il Primo Meeting dei docenti delle Scuole Cattoliche della rete provinciale coordinata dal Rettore del De Filippi Giovanni Baggio. E’ la prima
volta che i Docenti delle scuole cattoliche della Provincia si riuniscono per pensare insieme e riflettere sulla identità e la mission delle proprie scuole e sul modo di educare attraverso le proprie discipline ed il sapere. Ad offrire spunti di riflessione saranno il Vescovo Mons.Stucchi, don Francesco Jelpo parroco francescano della Brunella e per molti anni direttore di una grande scuola a Brescia e ex Presidente della Fidae lombardia, il Prof. Giampaolo Cottini della Cattolica di Milano.
Alle 19.45, presso la sala affreschi di Villa Perabo’, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Collegio universitario con la presenza del Magnifico Rettore Dott. Prof. Renzo Dionigi e del delegato del Vescovo don Marco cvasale Assistente spirituale all’Università dell’Insubria. Il collegio già attivo da alcuni anni, idealmente si riallaccia all’intuizione di don Pigionatti che nel 1967 diede vita al Collegio Universitario internazionale ripreso popi alcuni anni fa dalla felice intuizione di don Luca Violoni. Il Collegio guidato oggi dal Rettore del De Filippi sarà intitolato al Beato Piergiorgio Frassati, giovane universitario torinese beatificato nel 1990 da Giovanni Paolo II per aver vissuto con intensità studio, amicizie e carità in autentico spirito evangelico.
La serata del Magnifico Rettore al De Filippi continuerà poi con l’appuntamento organizzato dall’Associazione Varese Studenti di Patrik Tayun in collaborazione con il Collegio Universitario De Filippi grazie al finanziamento dell’Università per le attività culturali e ricreative degli studenti. Durante la cena il Magnifico Rettore parlerà ai circa 90 studenti universitari della sua carriera medica ed universitaria. Lo scopo delle serate è quello di far incontrare gli studenti universitari con personalità di spicco della vita sociale e culturale di Varese e Provincia per stimolarne il protagonismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.