La miniera d’Orago colpisce ancora

La Federazione premia la società varesina, campione d'Italia Under 16, assegnandole ancora una volta il marchio di qualità oro per l'attività giovanile

Cinque titoli nazionali a livello giovanile di cui tre consecutivi nella categoria Under 16, due giocatrici come Lucia e Caterina Bosetti in maglia azzurra e molte altre portate fino alla serie A1, una serie infinita di successi a livello provinciale e regionale: sul fatto che l‘Amatori Atletica Orago fosse ai vertici assoluti del movimento pallavolistico italiano non c’erano certamente dubbi. Ma adesso a suggellare i trionfi della società varesina arriva un ulteriore riconoscimento, quello assegnato dalla Federazione Italiana Pallavolo, che ha premiato Orago con il Marchio di Qualità Oro per l’attività giovanile relativo al biennio 2012-2013. Un traguardo raggiunto soltanto da otto società in tutta Italia sulle 600 che hanno presentato domanda, e solo tre sono quelle attive esclusivamente nel settore femminile: oltre alle varesine, anche Volley Bergamo e Giovolley Reggio Emilia. Per il sodalizio del presidente Angelo Gozzini il modo migliore di inaugurare un’altra stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.