Festa dell’uva e furmagiada, un altro successo “di cortile”

Esplosione di presenze venerdì e sabato sera, ma anche afflusso straordinario domenicale

festa dell'uva e furmagiada a caidate, edizione 2011Si conferma un successo di fine estate la "Festa dell’Uva e Furmagiada" che si svolge nell’ultimo weekend di settembre tra i cortili del borgo di Caidate.
Esplosione di presenze venerdì e sabato sera per degustare il trionfo della bufala, i pizzoccheri degli amici di festa dell'uva e furmagiada a caidate, edizione 2011Arcisate, la polenta e gorgonzola degli alpini di Quinzano, salumi e formaggi con salse e buon vino, accompagnati da buona musica e uno spettacolo teatrale preparato da una giovane promessa di Caidate.
Domenica, in collaborazione con tutte le associazioni delle frazioni di Sumirago, coordinate e capitanate dal "Grande Dante Mantegazza" , afflusso straordinario di pubblico. Non solo un tour di buona tavola, ma anche una occasione per far conoscere ed apprezzare le storiche cascine di Caidate.  Non sono mancati i divertimenti per i piccoli: con il trenino, lo scivolo gonfiabile, il magoliere e il suono dei campanacci delle mucche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.