Trota in laghetto, due varesini campioni del mondo
Schiacciante vittoria della nostra nazione ai mondiali di pesca: importante il contributo di 2 varesini, 1° e 3° nella specialità
Maurizio Monaco e Luca Mininni si fanno compagnia sul podio, rispettivamente primo e terzo classificato. I due pescatori della società “Lo squalo” di Caronno Varesino si sono distinti nella specialità “trota in laghetto” dei mondiali di pesca che si sono svolti nel Bel Paese a inizio settembre.Sul lago Clitumno i due pescatori professionisti hanno messo in pratica la loro bravura che sicuramente è figlia di una provincia dove i laghi rappresentano una realtà importante del territorio. Una gara che per tanti aspetti avrebbe potuto metterli in difficoltà. I due atleti, infatti, hanno gareggiato in orari che a loro non sono congeniali (la pesca si è svolta tra le 17 e le 20) e hanno dovuto fare i conti con regolamenti diversi da quelli che si applicano dalle nostre parti.
Resistenza fisica, concentrazione ed equilibrio mentale hanno permesso ai due varesini di salire entrambi sul podio, portando anche l’oro alla nazionale italiana che in questi mondiali di pesca ha sbaragliato tutti gli avversari. A confermarlo è il medagliere che segna qualcosa come 48 medaglie all’Italia con 26 ori, 12 argenti e 10 bronzi. Secondi i cugini transalpini che si devono “accontentare” di 15 medaglie. Almeno per adesso i più bravi nel settore siamo noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.