Il podismo appassiona la Valle Olona
Fagnano Olona ha accolto i 663 atleti che si sono affrontati nella ventesima tappa del “Piede d’Oro”
Domenica 10 luglio un caldo africano, reso ancor più insopportabile dall’altissimo tasso di umidità presente nell’aria, ha accolto i 663 atleti accorsi a Fagnano Olona per prendere parte alla 2° edizione della “StraOlonaRunners”, gara podistica di circa 9,5km organizzata dal gruppo sportivo locale dei Runners Olona.
Il tracciato è stato confermato quello della passata edizione, ricavato quasi esclusivamente in valle lungo sentieri sterrati e la pista ciclabile che costeggiano il fiume Olona, e contraddistinto da un andamento piuttosto vallonato.
In campo maschile dopo un attacco avvenuto nei primissimi metri della competizione, è un ritrovato Ivan Breda che riesce a far sua la vittoria in 32’44", 2° posto per il compagno di squadra Ferdinando Mignani in 32’32’54”, chiude il podio un sempre in forma Virgilio Franchi in 33’07”; poi nell’ordine: 4° Giuseppe Bollini in 33’48”, 5° Umberto Porrini in 33’56”, 6° Rachid Argoub in 34’05”, 7° Giovanni Vanini in 34’20”, 8° Carlo Canavesi in 34’47”, 9° Luca Granfo in 35’17” e 10° Maurizio Franchi in 35’33”.
In campo femminile grande duello fra Cristina Clerici ed Elena Begnis, che vede vincitrice la forte atleta della Ginnastica Comense in 37’07” sulla portacolori dei Runners Valbossa in 37’26”, il 3° gradino del podio è conquistato da Rosanna Urso in 38’06”; poi nell’ordine: 4° Scilla Tonetti in 39’22”, 5a Cinzia Lischetti in 40’21”, 6a Giusy Verga in 41’21”, 7a Francesca Barone in 41’54”, 8a Cristina Grassi in 43’57”, 9a Raffaella Preatoni in 44’48” e 10a Barbara Frangi in 44’56”.
A questo punto non resta che ricordare il prossimo appuntamento con il Piede d’Oro, che andrà in scena domenica prossima a Vinago di Mornago con la 35a edizione della “Camminata campestre”, quest’anno valevole come 21a tappa del circuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.