Un chilo di cocaina al posto dell’airbag
Arrestato un pregiudicato nel corso di un normale controllo in viale Toscana: la droga era nascosta nel cruscotto della sua auto. I Carabinieri di Busto lo hanno scoperto grazie a una ferita al dito
Tradito dalla velocità troppo elevata, da una ferita alla mano e dallo spirito d’osservazione dei Carabinieri di Busto Arsizio: così è finito in manette un pregiudicato 41enne di Pisa, domiciliato a Villa Cortese (anche se la residenza è a Busto), protagonista di un arresto molto particolare sia per le modalità, sia per la rilevanza dei fatti. L’uomo, infatti, trasportava nella sua BMW un ingente quantitativo di cocaina, oltre 1 kg, accuratamente confezionata e nascosta nel cruscotto, dove si sarebbe dovuto trovare l’airbag. Nel tardo pomeriggio di sabato 18 giugno i Carabinieri lo hanno fermato mentre procedeva ad elevata velocità lungo viale Toscana, in direzione di Borsano: gli uomini della pattuglia si sono subito accorti che si trattava di una vecchia conoscenza, già condannata per reati di droga e contro il patrimonio, ma soprattutto hanno notato una ferita recente sul dito di una mano dell’uomo. Dal controllo effettuato sull’abitacolo è poi emersa una macchia di sangue sul cruscotto proprio all’altezza dell’airbag e, a quel punto, il ritrovamento della droga è stato inevitabile. L’uomo è stato arrestato e la Procura ha emesso una richiesta di convalida con custodia cautelare; molto probabile che per lui si proceda con giudizio immediato. La cocaina sequestrata ha un valore di mercato superiore agli 80.000 euro; risibile la giustificazione addotta dall’arrestato, che si è rifiutato di collaborare con gli inquirenti e ha dichiarato di aver portato con sé lo stupefacente “per uso personale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.