Referendum, affluenza alta nel Gallaratese
Il dato più alto è quello della piccola comunità di Vizzola, dove è andato a votare il 60% degli aventi diritto. Unico Comune dove non si raggiunge il quorum è Lonate Pozzolo
Partecipazione alta al voto nel Gallaratese. Prendiamo a riferimento il quesito sul nucleare: nella città di Gallarate si raggiunge il 52,65 dell’affluenza. Per quanto riguarda gli altri comuni della zona, il record di partecipazione è degli abitanti di Vizzola Ticino: si sono presentati alle cabine elettorali il 60,51 degli aventi diritto. Unico Comune della zona dove non si raggiunge il quorum è Lonate Pozzolo, che si ferma al 49,81.
Se Vizzola è una comunità molto piccola, le altre del Gallaratese sono – a livello provinciale – piuttosto consistenti in media. Molto alta la partecipazione nei Comuni a nord della città: Albizzate al 57,60, Oggiona con Santo Stefano al 55,35, Besnate al 55,01, Solbiate Arno 54,09. Un po’ più basso il dato di Jerago con Orago (52,89) e Cavaria con Premezzo (52,56).
Risultati consistenti anche a Samarate (54,81), Cardano al Campo (54,44), Casorate Sempione (53,84)) Cassano Magnago (53,77). Più bassa l’affluenza a Somma Lombardo (52,84), Ferno (52,57), Sumirago 50,96.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.