Canottieri: “I nostri campioni crescono, ci serve una vera sede”
Nuovi successi per la squadra angerese. Dopo la convocazione di Chiara Ondoli agli Europei è arrivata anche quella in azzurro per Corrado Verità
Settimana magica per la Canottieri De Bastiani Angera, che domenica in occasione dei Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti di Gaviarte, ha festeggiato la conquista del titolo in singolo Ragazze femminile da parte della sua atleta Chiara Ondoli.
Dopo aver superato agevolmente le fasi eliminatorie nelle giornate di sabato e domenica, Chiara ha disputato una finale non facile, gestita però in maniera intelligente. Per quasi tutta la gara l’atleta Angerese ha duellato punta a punta con Valentina Rodini della Can Bissolati sferrando negli ultimi 250 mt la zampata finale che le ha permesso di vincere questo titolo con quasi 4 secondi di vantaggio sull’avversaria. Bronzo invece per Carmela Pappalardo della canottieri Irno.
Altra finale disputata dalla can De Bastiani Angera in questi campionati è stata quella del quattro Under 23 Maschile di Riccardo Forni, Fabio Verità, Silvio Ondoli e Matteo Vesco, dove gli atleti rosso-blu hanno ottenuto il 5° piazzamento.
Per questo piccolo sodalizio e il suo presidente Giorgio Vesco queste non sono state le sole uniche buone notizie. Dopo la convocazione di Chiara ai Campionati Europei che si svolgeranno il week end del 25-26 giugno a Kruswica in Polonia, è arrivata la convocazione in azzurro anche per l’altra "punta di diamante" della squadra : Corrado Verità.
Corrado dopo la delusione dei Campionati Italiani dove è stato eliminato nelle semifinali, ha saputo reagire e nella giornata di lunedì ha vinto le selezioni per i campionati Mondiali Under 23 guadagnandosi così la convocazione in azzurro da parte del Ct Baldacci alla manifestazione che si svolgerà ad Amsterdam dal 21 al 24 luglio.
«Spero che questi risultati convincano del tutto l’amministrazione di Angera a costruirci una sede e spero che Chiara sia convocata anche ai campionati del Mondo di Eton. La decisione però spetterà al CT Josy Verdonkschot che sceglierà in base alla prestazione dei Campionati Europei» ha commentato il presidente Giorgio Vesco. Gli fa eco il vice-presidente Diego Marino «abbiamo pochi mezzi, non abbiamo una palestra dove allenarci, ma i risultati ci sono costantemente da ormai 7 anni».
Leggi altre news su Angera e segui le notizie anche su Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.