Il decalogo dei divieti fa discutere Pavia
45 pagine di regolamenti pongono dei severi paletti ai residenti. Scopo: il mantenimento dell'ordine e dell'igiene del proprio paese
Niente più topless in riva al Ticino e piedi nudi per le strade di pavia. Saranno multati ance coloro che daranno del cibo a piccioni o gatti randagi e sarà vietato riparare la propria auto su suolo pubblico (eccezion fatta per guasti improvvisi). A rischio sanzione anche chi stende i panni in luoghi visibili da strade o piazze e limite dell’ora delle pulizie casalinghe dalle 9 alle 11 del mattino.
Sono questi alcuni dei divieti contenuti in un’ordinanza di 45 pagine emanata dal sindaco di pavia Alessandro Cattaneo e destinata a far discutere. Molti dei divieti vanno a colpire le abitudini dei residenti imponendo dure restrizioni che vanno dall’abbigliamento all’uso di elettrodomestici con l’obiettivo di tutelare l’ordine e la pulizia della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.