In salita i prezzi delle case. Di lusso
A Milano il prezzo medio di un immobile che costa dal milione di euro in su è aumentato nel secondo semestre 2010 di 16 punti percentuali rispetto al semestre precedente
A Milano e a Roma salgono i prezzi delle case.
Non di tutte, però: ad aumentare di prezzo sono in particolare le case di lusso, quelle che costano oltre un milione di euro.
Sono questi i risultati di una indagine condotta dalla società immobiliare Tirelli & Partners, che hanno evidenziato come il prezzo medio di un immobile esclusivo (dal milione di euro in su) a Milano è aumentato nel secondo semestre 2010 di 16 punti percentuali rispetto al semestre precedente, passando da 2,33 a 2,7 milioni di euro.
La zona più costosa è il Quadrilatero della moda, dove si raggiungono i 24mila euro al metro quadro, mentre in generale la media dei top prices passa dai 17.000 euro al metro quadro a circa 17.800 euro al metro quadro (+4%). L’abitazione di maggior valore complessivo, oggetto di compravendita nel secondo semestre del 2010, è localizzata nel Quadrilatero, mentre la zona Magenta segue da vicino, rispettivamente con 6,3 e 5,6 milioni di euro.
Sono però fortemente in aumento, nel capoluogo lombardo, i tempi medi di vendita che raggiungono in alcuni casi l’anno: 11,8 mesi con punte superiori ai 14 mesi.
Anche a Roma avviene la stessa cosa, anche se sulla capitale – essendo l’offerta più ampia e variegata – i tempi medi di vendita di un immobile di lusso sono sensibilmente inferiori: per vendere una casa che costa più di un milione di euro "bastano" dai 4,9 ai 6 mesi. A livello di prezzi sia Milano che Roma si attestano su una media che supera i 10mila euro al metro quadro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.