Remo indoor: un record chiude i campionati provinciali
La prima edizione, disputata a Besozzo, ha visto il predominio di Gavirate e il primato italiano di maratona da parte di Luca Frigo
Brillano i colori rossoblu della Canottieri Gavirate nella prima edizione del campionato provinciale di Indoor Rowing, il "canottaggio al chiuso" disputato con l’ausilio dei remoergometri. Le gare, organizzate dalla Canottieri Ispra nella palestra di Besozzo, hanno riempito la mattinata di ieri – domenica 20 febbraio – richiamando all’azione circa 250 atleti di 13 diverse società, per un totale di 41 regate che si sono susseguite a distanza di pochi minuti l’una dall’altra.
Gavirate si è imposta nella classifica generale a squadre con ben 217 punti, distanziando nettamente Corgeno (91) e Germignaga (72) che hanno completato il podio.
Significativa anche la presenza del settore Adaptive, molto solido nella nostra provinicia e presente con 24 atleti suddivisi nelle diverse categorie.
Soddisfazione totale per gli organizzatori dell’Ispra ma anche per il sindaco di Besozzo, Fabio Rizzi (nella foto durante una premiazione – www.fotoline.org) : «Questo evento ha aperto i festeggiamenti per la nomina di Besozzo a "Città europea dello sport 2011": mai avrei pensato a un successo simile quindi ora non mi resta che promettere al mondo remiero che il prossimo anno organizzeremo la seconda edizione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.